Linea Firenze – Pistoia – Viareggio: proseguono i lavori per il raddoppio tra Pistoia e Montecantini

Firenze, 26 giugno 2020

·       da lunedì 13 luglio a domenica 30 agosto circolazione ferroviaria sospesa tra Pistoia e Montecatini Terme 

·       servizi sostitutivi con autobus

·       circa 200 gli operatori al lavoro

Proseguono gli interventi del primo lotto del raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio.

treni

Per consentire l’operatività dei cantieri, sarà sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme da lunedì 13 luglio a domenica 30 agosto. Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus “Via Autostrada A11” che non effettuerà fermate intermedie. Gli operatori di Trenitalia saranno presenti a Pistoia e Montecatini per assistere le persone in viaggio.

Nello specifico, i lavori di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) consistono nella realizzazione di più tratti di rilevato ferroviario in affiancamento all’attuale linea, oltre al rinnovo dei binari e della linea alimentazione elettrica esistente.

Saranno eseguite le opere propedeutiche all’eliminazione dei passaggi a livello, con la realizzazione del nuovo sottopasso ciclo-pedonale di via di Gabbiano nel Comune di Pistoia e delle opere propedeutiche a quello di via Buonamici nel Comune di Pieve a Nievole. Saranno completati il 2° marciapiede, il sottopasso viaggiatori e la pista ciclabile della stazione di Serravalle Pistoiese in località Masotti. Sarà avviata la costruzione del nuovo sottovia ferroviario in corrispondenza della tangenziale di Pistoia.

Proseguiranno inoltre i lavori di costruzione della nuova galleria Serravalle.

Circa 200 gli operatori di RFI e delle ditte appaltatrici impegnati durante l’interruzione con 100 mezzi nei diversi cantieri fissi e mobili.

I sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con l’offerta di trasporto prevista

Fonte:ufficio stampa Ferrovie dello Stato

Autore dell'articolo: Redazione Online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *