L’importanza dei preventivi per traslochi

Quando si deve traslocare da una casa all’altra, il panico è senza dubbio una delle più importanti e principali reazioni che caratterizzano spesso le famiglie alle prese con scatoli, scatoloni e pacchetti di ogni tipo.

Il panico e la paura non rappresentano però l’unico problema di chi deve traslocare: in molti casi ci sono tanti fattori che contribuiscono a creare ansia e timore di non fare tutto in tempo, oltre al fattore economico che non è assolutamente da sottovalutare.

La cosa migliore – a meno che non ci si voglia affidare a privati, per i quali i traslochi rappresentano una sorta di secondo lavoro, e che quindi possono offrire un servizio meno costoso – è quella di rivolgersi ad aziende esperte nel settore, e chiedere loro dei preventivi sul totale del lavoro da effettuare.

preventivi per traslochiI preventivi per traslochi nella città di Milano, per esempio, vanno richiesti con congruo anticipo e spesso è il caso di non fermarsi ad una sola azienda, perché il confronto potrà essere molto utile a trovare un prezzo finale che si adegui al meglio alle nostre aspettative ed esigenze.

Il prezzo del trasloco è un fattore importante che può generare molta ansia da aggiungere a tutti gli altri fattori, come i tempi di trasloco, l’organizzazione dei pacchi, e molto altro ancora. Chiedere dei preventivi traslochi Roma può essere un rimedio efficace per affidarsi all’azienda giusta, che sappia soddisfare le nostre necessità, anche di risparmio economico.

Preventivi traslochi

La scelta di una azienda qualificata nel settore dei traslochi è influenzata da diversi fattori: il costo e la professionalità sono i primi fattori di proprio interesse, ovvero quelli che ci daranno l’opportunità di decidere se quell’operatore specializzato in traslochi fa al caso nostro oppure no.

Generalmente i preventivi – come ad esempio i preventivi per traslochi a Milano – offrono un quadro completo delle spese che andremo a sostenere, ma molto spesso non bastano a definire un’azienda seria oppure poco affidabile.

Cosa deve fare un operatore per essere definito serio e qualificato? Prima di tutto la professionalità si vede nella sicurezza dei mezzi di trasporto, che devono essere controllati e devono costituire una solida garanzia di affidabilità. Gli operai che lavorano nell’azienda devono essere puliti, seri, mostrare professionalità ma anche cortesia e disponibilità: è alle loro mani che affidiamo i nostri mobili e tutti i nostri oggetti più cari, e per questo motivo è importante che ne abbiano cura, dal momento dello smontaggio fino al rimontaggio nel nuovo ambiente.

La qualità naturalmente richiede un certo prezzo, ma i preventivi dovrebbero essere sempre gratuiti: questo è sicuramente sintomo di professionalità, trasparenza e sicurezza. Chi si affiderebbe ad una azienda che ha fatto pagare le sue valutazioni ed il suo preventivo?

Come scegliere al meglio un preventivo per un trasloco?

Spesso facciamo riferimento alle nostre fonte  di conoscenza come consigli di amici o parenti oppure conoscenti che hanno già avuto questa esperienza e possono indicarci dei preventivi traslochi economi e positivi. Tutta via il consiglio e sempre uno solo: è sempre meglio chiedere più preventivi, per avere una selezione più ampia non solo come prezzo ma anche come miglior servizio offerenti.

I preventivi sono sempre gratuiti da questo si parte fin da subito per valutare la serietà di una ditta, se fa un preventivo gratuito da sicuramente una dimostrazione di serietà e se si deciderà di scegliere quella ditta una volta che deciderete un prezzo assieme non dovrebbero subire alcune variazione future di prezzo essendo valutate già da prima con accuratezza e le condizioni assieme al cliente.

Che cosa bisogna fare?

  • Contattare la ditta più vicina. “In modo che non ci sia complicazione per un sopralluogo”
  • Fornite sempre tutti le informazioni dettagliate. “Sarà sicuramente importante per effettuare un preventivo corrispondente e utile per il tipo di lavoro che si andrò a svolgere.”
  • Attenzioni agli oggetti possono influire sul preventivo del vostro trasloco
  • È sempre bene segnalare la presenza di materiali particolare. “possono richiedere particolare attenzioni alle manovre di trasloco.
  • Se scelgono di stipulare polizze assicurative influiranno sicuramente sul preventivo
  • Il preventivo può subire variazione se si supera il peso di 150kg
  • bisogna valutare bene anche i servizi se si ha la necessita di un deposito e la durata del periodo. Anche questo caso subirà la variazione del preventivo
  • fate un elenco degli oggetti da traslocare
  • durante il sopralluogo fate vedere tutte le stanze con i tutti i contenuti da traslocare non solo per la variazione del preventivo ma anche le difficoltà che possono sorgere durante il trasloco

Al momento della richiesta del preventivo bisogna sempre chiedere il prezzo comprensivo di smontaggio e rimontaggio di tutti gli oggetti

Autore dell'articolo: Redazione Online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *